Cooperativa Stella Azzurra ad Aulla

Un mondo di servizi per i privati e il settore pubblico

La Cooperativa Stella Azzurra di Aulla è una solida realtà imprenditoriale che opera nel settore di servizi primari e strategici per clienti privati e istituzioni pubbliche. Un’impresa che coniuga una missione di responsabilità sociale con una vasta offerta di servizi e interventi rivolti alla comunità. La società cooperativa nasce nel 2010 da un’idea dell’attuale presidente Adriano Gavazzi e altri nove soci: l’obiettivo alla base dell’impresa è quello di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini. Così, la Cooperativa Stella Azzurra nasce come impresa di pulizie professionali e industriali, per favorire l’inserimento di risorse umane svantaggiate. Un’idea vincente che, da una parte, rende possibile l’accesso di soggetti svantaggiati nel mondo del lavoro e la loro integrazione nella società, dall’altra, risponde a una domanda sempre più manifesta di servizi dedicati alle piccole e grandi pulizie. Oggi, la cooperativa vanta ben 35 dipendenti e ha diversificato i servizi coprendo diversi settori, talvolta complementari tra loro, e opera con successo non solo nel territorio di Aulla, ma in tutta la Toscana. Gli operatori sono tutti adeguatamente formati e altamente qualificati nelle diverse mansioni in cui ciascuno è specializzato. Inoltre, la cooperativa si avvale di macchinari e attrezzature di ultima generazione, per assicurare il miglior servizio possibile e garantire soddisfazione alla clientela.


I servizi della Cooperativa Stella Azzurra


L’attività principale della Cooperativa Stella Azzurra di Aulla rimane tutt’oggi quella per cui la cooperativa è nata, ovvero la pulizia pubblica e privata, coprendo esigenze eterogenee tra cui: pulizia di edifici di ogni genere, pulizia di spazi esterni, realizzazione di aree verdi e manutenzione giardini. I servizi di pulizia sono rivolti sia agli ambienti civili che industriali: la cooperativa è in grado di far fronte a diverse tipologie di incarico e può modulare i suoi servizi a seconda delle necessità reali del cliente. L’offerta di servizi di pulizie spazia tra: pulizie di condomini e dimore private; pulizia di uffici e sedi aziendali; pulizia di industrie compresa l’igienizzazione di ogni area dello stabilimento, da quelle adibite alla produzione al magazzino; pulizie a fondo inclusi interventi di sanificazione e disinfezione di superfici imbottite e in tessuto, quali tende, divani, letti e materassi, cuscini; moquette, tappezzeria; pulizia di spazi esterni, sistemazione del verde, giardinaggio e realizzazione di giardini.

Alle pulizie professionali e industriali, la Cooperativa Stella Azzurra di Aulla affianca molti altri servizi, quali: piccole opere murarie nell’ambito dell’edilizia libera; manutenzione di plessi cimiteriali e tumulazioni; rimozione e trasporto di detriti; affissione manifesti; facchinaggio, trasporti e lavori pesanti; assistenza scuolabus; servizio mensa completo con cucina e servizio all’utenza; gestione emergenza neve con spargisale e turbineve; organizzazione di eventi fieristici e convegni; gestione foresteria.


Portfolio clienti e contatti della Cooperativa Stella Azzurra


Dal 2010 ad oggi, la Cooperativa Stella Azzurra ha collaborato con importanti realtà private e con enti pubblici in tutto il territorio della regione Toscana, formando un portfolio clienti degno di nota. Nella provincia di Massa e Carrara, la cooperativa sociale ha collaborato con le seguenti istituzioni pubbliche: Comune di Aulla, Comune di Podenza, Comune di Bagnone, Comune di Mulazzo, Comune di Tresana. Per gli enti pubblici, la cooperativa ha svolto servizi di vario genere, tra cui: pulizia uffici comunali, gestione della mensa scolastica e somministrazione dei pasti, assistenza allievi su scuolabus, servizi ausiliari in ambito scolastico. Tra i clienti dell’azienda si annoverano anche Associazione turistica Pro Loco, Consorzio Mediolanum, Ecomar Italia spa, Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, Società agricola Montese, Istituto penale per minori di Pontremoli, INPS agenzia del territorio, Blue Area srl, Branded Apparel Italia srl, Torrefazione Parenti spa. Inoltre, la Cooperativa Stella Azzurra di Aulla è attualmente gestore della Foresteria Gutala nel comune di Bagnone, in Lunigiana.

La Cooperativa Stella Azzurra ha sede in piazza L. Corbani 1 ad Aulla in provincia di Massa e Carrara. Per richiedere consulenza e informazioni alla cooperativa, è possibile contattare i responsabili ai seguenti recapiti: telefono fisso 0187421433, indirizzo email info@coopstellaazzurra.it